Tutte le news si trovano nelle cartelle dei senatori

Top News

LEGA, DA NOI SECCO NO A IUS SOLI E IUS CULTURAE 

Roma, 17 Ottobre - “ Le dichiarazioni di Lupi ci sorprendono non capiamo come si possa cambiare posizione in così poco tempo. Sostenere leggi ideologiche dannose per la società proposte dal Pd è vergognoso per chi si professa di centro destra. Noi non cambiamo idea, le priorità per il Paese sono altre e la gente non vuol sentire parlare né di Ius Soli né di Ius Culturae. Per quanto ci riguarda qualunque cosa arriverà in aula da noi ci saranno solo barricate”.

Così Gian Marco Centinaio capogruppo della Lega Nord al Senato. 

TERREMOTO:  LEGA INCONTRA DE MICHELI PER RICOSTRUZIONE AREE

 

Roma, 12 Ottobre - I senatori Arrigoni e Candiani, con Giancarlo Giorgetti, hanno presentato al Commissario per la ricostruzione delle aree terremotate del Centroitalia, Paola De Micheli, le richieste per gli interventi da inserire nel prossimo decreto per sbloccare la ricostruzione e consentire la ripresa delle attività economiche dei territori terremotati.

"Ci aspettiamo considerazione da parte del governo per azioni necessarie e urgentissime, che abbiamo presentato. Ci sono questioni che avevamo evidenziato già subito dopo il primo decreto, un anno fa, ma che non furono allora prese in considerazione. La gestione Errani ha fatto perdere tempo e aggravato la situazione di molte persone che sono state nei fatti abbandonate e costrette ad arrangiarsi. Abbiamo chiesto quindi al nuovo commissario De Micheli discontinuità, azioni rapide anche attraverso il superamento di ordinanze contradditorie. Ci sono questioni imminenti - spiega Candiani - come la necessità di proroga delle scadenze fiscali e dei mutui e degli adempimenti previdenziali. Abbiamo presentato problemi e soluzioni per riattivare la viabilità, per rivedere le regole delle Zone Franche Urbane, in modo da considerare danno diretto e indiretto alle attività produttive”. Paolo Arrigoni ricorda come ci siano “serie esigenze dei sindaci a cui necessariamente deve essere dato più potere. Occorre che siano realmente rimborsati ai terremotati tutti i costi sostenuti per aver provveduto autonomamente a soluzioni abitative che in molti casi il governo non ha ancora consegnato ad oggi”.  

Gli esponenti leghisti hanno ricordato al commissario straordinario la vicenda di nonna Peppina “abbiamo avuto rassicurazione che anche questo problema insieme agli altri sarà affrontato a brevissimo dal Governo in un decreto. Nel frattempo noi proseguiremo in Senato l'esame del nostro disegno di legge. 

Vedremo poi nei fatti cosa sarà realmente considerato dal Governo. Di certo - concludono i leghisti - fare meglio della gestione Errani non è affatto difficile”.

FRONTALIERI: GOVERNO SVIZZERO E ITALIANO SMENTISCONO ALFANO

 

Roma, 12 ottobre - “Nessuno avrebbe mai immaginato che Angelino Alfano sarebbe riuscito a far peggio al ministero degli Esteri rispetto a quello dell’interno. Invece è riuscito nell’impresa di farsi smentire sia dal governo svizzero che da quello italiano che dovrebbe rappresentare. A Lugano ha annunciato che la firma sull’accordo per rivedere la tassazione dei frontalieri era imminente. Peccato che per Gentiloni non sia nemmeno in agenda. L'unico partito che si è sempre speso a difesa dei frontalieri è la Lega Nord mentre per gli altri partiti i lavoratori frontalieri non esistono nemmeno. Il timore reale è una stangata fiscale. Parliamo di  un milione di lavoratori ed è assolutamente necessaria e urgente una modifica che riveda dell’intesa. Il governo italiano deve stanziare risorse per evitare che l’accordo pesi insopportabilmente sulle spalle dei lavoratori frontalieri. È ora di tutelare i nostri lavoratori e di piantarla di tradire le loro aspettative. Alfano la smetta con i proclami puntualmente smentiti e porti sul tavolo del consiglio dei ministri la nostra proposta”.

 

Così Stefano Candiani vicepresidente dei senatori leghisti

SENATORI

GIAN MARCO CENTINAIO

NEWS           VIDEO

STEFANO CANDIANI

NEWS        VIDEO

SERGIO DIVINA

NEWS       VIDEO

ERIKA STEFANI

NEWS       VIDEO

PAOLO ARRIGONI

NEWS       VIDEO

ROBERTO CALDEROLI

NEWS       VIDEO

NUNZIANTE CONSIGLIO

NEWS       VIDEO

SILVANA COMAROLI

NEWS       VIDEO

JONNY CROSIO

NEWS       VIDEO

GIACOMO STUCCHI

NEWS       VIDEO

PAOLO TOSATO

NEWS       VIDEO

RAFFAELE VOLPI

NEWS       VIDEO

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GRUPPO LEGA NORD E AUTONOMIE PIAZZA MADAMA 1 00186 ROMA Partita IVA: