Tutte le news si trovano nelle cartelle dei senatori

Top News

DL FISCALE: ARRIGONI (LEGA), PER NONNA PEPPINA GIUSTIZIA È FATTA

 

Roma, 30 Novembre - “Il nostro emendamento nel decreto fiscale che riprende il nostro progetto di legge presentato al Senato ha costretto il governo a intervenire. Finalmente con l’approvazione del decreto giustizia è fatta per Nonna Peppina e per tutti i terremotati che si trovano in analoghe condizioni. Nel dettaglio vengono ricondotte ad "attività edilizia libera" tutte le strutture temporanee prefabbricate realizzate nelle zone terremotate del centro Italia dai privati in area privata in sostituzione delle soluzioni abitative di emergenza realizzate dalla protezione civile. Queste casette dovranno essere rimosse quando la casa distrutta dal terremoto sarà ricostruita”.

 

Così Paolo Arrigoni senatore leghista e primo firmatario sia dell’emendamento nel decreto fiscale che della proposta di Legge.

L.BILANCIO: CANDIANI (LEGA), BOCCIATO NS EMENDAMENTO SU PROROGA LICENZE AMBULANTI. GOVERNO SCHIFA 80 MLN DI ENTRATE

 

Roma, 25 Novembre - “Abbiamo proposto un emendamento per sottrarre il destino del commercio ambulante al massacro europeo della direttiva Bolkestein, ma il governo l’ha respinto.

La contrarietà alla proroga delle concessioni al 2023 è doppiamente assurda: in un sol colpo Pd e soci hanno messo con le spalle al muro decine di migliaia di commercianti italiani,  e hanno fatto perdere allo Stato l’introito di 80 milioni di euro che gli ambulanti erano pronti a pagare per il rinnovo della licenza.

Altro che Leopolda! Renzi e il Pd sono sordi alle ragioni di questa categoria. La Legge di Bilancio era l’ultima occasione di questa sinistra maggioranza di governo per risolvere l’annosa condizione vissuta dagli ambulanti. 

Purtroppo anche questa volta  hanno preferito avallare spese assurde per gli amici degli amici e dimenticarsi di onesti lavoratori che avrebbero anche contribuito economicamente alle entrate dello stato con un gettito immediato. 

Ai commercianti diciamo di ricordarsi di chi li sta affossando. Quando andremo al Governo ci penseremo noi a cancellare queste situazioni folli”. 

 

Così Stefano Candiani, senatore leghista primo firmatario dell’emendamento alla legge di bilancio per la proroga delle licenze del 

Commercio Ambulante e bocciato in commissione.

MPS: LEGA CHIEDE AUDIZIONE MUSSARI, VIGNI, BALDASSARRI E POLITICI SENESI 

 

Roma, 23 Novembre - “ Ho inviato a Casini formale richiesta per audire nella commissione d’inchiesta sul sistema Bancario Giuseppe Mussari, già presidente di BMPS, Antonio Vigni, già Direttore Generale di BMPS e Gian Luca Baldassarri, già responsabile di Area Finanza di BMPS. Inoltre per chiarire meglio i rapporti tra politica e banca sul territorio senese ho anche chiesto che siano chiamati a riferire  Gabriello Mancini, ex presidente di Fondazione Monte dei Paschi, Maurizio Cenni e Franco Ceccuzzi , già sindaci di Siena e Fabio Ceccherini Fabio, che ha ricoperto il

ruolo di presidente della Provincia di Siena. Le vicende fraudolente che hanno causato la crisi e il dissesto di MPS si riferiscono in particolare agli anni dal 2008 al 2011. Dalla dissennata acquisizione di Antonveneta alle operazioni Alexandria e Santorini oggetto delle indagini delle Procure di Milano e di Siena. Il tempo a disposizione per i lavori della commissione sono purtroppo ridotti siamo chiamati a fare luce sul periodo oscuro di MPS e non si deve avere paura di individuare le responsabilità politiche di questo fallimento”.

 

Così Paolo Tosato, senatore leghista e componente della commissione d’inchiesta sulle banche.

SENATORI

GIAN MARCO CENTINAIO

NEWS           VIDEO

STEFANO CANDIANI

NEWS        VIDEO

SERGIO DIVINA

NEWS       VIDEO

ERIKA STEFANI

NEWS       VIDEO

PAOLO ARRIGONI

NEWS       VIDEO

ROBERTO CALDEROLI

NEWS       VIDEO

NUNZIANTE CONSIGLIO

NEWS       VIDEO

SILVANA COMAROLI

NEWS       VIDEO

JONNY CROSIO

NEWS       VIDEO

GIACOMO STUCCHI

NEWS       VIDEO

PAOLO TOSATO

NEWS       VIDEO

RAFFAELE VOLPI

NEWS       VIDEO

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GRUPPO LEGA NORD E AUTONOMIE PIAZZA MADAMA 1 00186 ROMA Partita IVA: